Vestirsi in ufficio non è mai facile. Formalità fa spesso rima con eccessiva sobrietà, con gli ambienti moderni di lavoro che lasciano poco spazio a chi vuole trasmettere bellezza e semplicità. L’ultima collezione di vestiti da ufficio donna di Twinset promette però tante frecce all’arco di chi vuole cambiare questo paradigma, e fare dell’ufficio un luogo dove abbigliarsi senza compromessi. Capi imperdibili, uniti alla sapiente scelta di tessuti, a design unici, innovativi ma con tutto ciò che serve per entrare nell’Olimpo dei capi intramontabili.
Eleganza senza tempo: il ritorno del tailleur
È un ritorno in piena regola quello del tailleur: pietra miliare della moda da lavoro e da ufficio, simbolo di professionalità e anche di comando, per quanto spesso male interpretato.
Twinset reinventa, ridisegna e ripropone (senza lasciare però spazio alcuno alla noia) questo grande classico con un approccio contemporaneo che non sacrifica però la grande tradizione che questo abito incarna. Le giacche, dalle linee pulite ma mai pigre, sono realizzate in tessuti premium che vanno dal misto lana e al satin, passando per una proposta unica di tessuti innovativi ma pronti a diventare degli evergreen.
Il risultato è quello di un perfetto equilibrio tra eleganza e comfort, tra voglia di vestirsi bene e di sentirci noi stesse e le costrizioni che gli ambienti lavorativi talvolta impongono. Le gonne a tubino e i pantaloni dritti completano l’offerta di tailleur e completi da donna targati Twinset inseriti nell’ultima collezione.
Denim con classe: la nuova frontiera del look da ufficio
Tradizionalmente ed erroneamente relegato ai weekend senza troppe pretese e agli outfit casual, il denim ha finalmente trovato una nuova dimensione nell’ultima collezione Twinset. I jeans cropped, con vita regular offrono un’alternativa moderna e sofisticata ai pantaloni da ufficio più convenzionali (e più noiosi).
E si può osare di più con i jeans a palazzo, dal lavaggio leggero e con il blu indaco che ha segnato la storia del vero denim, oggi capo pregiato da poter indossare senza compromessi anche in ufficio.
Maglieria di grido: l’arte di vestire con eleganza
Nell’ultima collezione di Twinset vi è anche ampio spazio per la maglieria: la maglia è utilizzata per la realizzazione di gonne longuette, di abiti corti e anche per i dolcevita che tanto ci fanno sognare, nel pieno dell’estate, il ritorno dell’autunno. Comodità, praticità ed eleganza, coniugate in un mix del quale va dato certamente merito agli stilisti di Twinset.
E c’è il ritorno di un altro grande classico dell’abbigliamento da ufficio: il lupetto, realizzato da Twinset anche in versione seamless in Lana, in blu classico o in rosso veneziano, da abbinare sia ai denim sia a pantaloni più formali. Una linea fitted con manica lunga e con una vestibilità in grado di sposarsi con qualunque altro tipo di capo di abbigliamento.
Dalla rivisitazione del tailleur più classico alle ultime innovazioni nel denim, passando anche attraverso il mondo della maglieria, Twinset dimostra che anche l’abbigliamento da lavoro può essere un’espressione di eleganza e di noi stesse.