fondotinta-Armani-a-confronto
Beauty

Face Fabric vs Luminous Silk la sfida tra i fondotinta Armani

Armani da anni sforna cosmetici per il viso di eccellente qualità. Campioni di vendite sono due fondotinta. Mettiamoli a confronto!

L’obiettivo

Face Fabric nasce con l’obiettivo di essere un fit perfetto sulla pelle: confortevole, vellutato ed elastico, si adatta ai movimenti del volto senza essere pesante o pastoso. Inoltre contiene un filtro solare di SPF 15.

Luminous Silk mira ad essere leggero, luminoso e naturale: perfetto per essere applicato in pochissimi minuti senza camuffare troppo la texture naturale della pelle, nascondendo solamente i rossori.

La durata

Face Fabric è abbastanza durevole anche sulla pelle mista: non sparisce con il passare delle ore, ma molti recensori e utenti notano una lievissima lucidità nella zona T dopo diverse ore dall’applicazione.

Luminous Silk filma in modo più leggero la pelle: questo gli consente di rimanere adeso alla pelle per più ore, anche sulle pelli grasse (per cui è esplicitamente consigliato).

La coprenza

FF ha una coprenza media, ma stratificabile: se applicato con un pennello e uniformato con la spugnetta, magari leggermene umida, consente di mascherare anche le imperfezioni e i rossori più vistosi.

LS ha una coprenza da leggera a media: anche lui è stratificabile, ma non raggiunge il livello di coprenza del concorrente per la sua texture leggera e luminosa.

I colori

Face Fabric è disponibile in 9 colorazioni; il suo diretto concorrente ne ha invece 32, per coprire un molto più ampio spettro di tonalità, etnie e sottotoni.

Il costo

Entrambi i fondotinta si annoverano tra i cosmetici di altissima gamma: il costo non è mai inferiore ai 40 euro per tutte e due le tipologie.

In conclusione

Dopo aver letto tante recensioni e aver provato i due concorrenti possiamo dire che Face Fabric è un fondotinta più trasversale: adatto a tutte le tipologie di pelle non segna i contorni del viso e garantisce un comfort durevole e piacevole sul volto per tutto il giorno. Ha come solo difetto un pizzico di lucidità che può non controllare dopo molte ore sulle pelli più grasse. Luminous Silk è ugualmente piacevole come sensazione sul viso ma la sua coprenza molto inferiore non lo rende adatto a chi ha imperfezioni profonde che vuole mascherare. Di contro la texture più leggera lo rende meno unto alla fine della giornata, anche senza ritocchi.

Luminous Silk viene consigliato per chi ha le seguenti caratteristiche:

  • Una pelle molto giovane e uniforme;
  • Chi sta fuori di casa tutto il giorno e non può fare ritocchi;
  • Chi non ha una buona manualità con l’applicazione;

Face Fabric viene consigliato per i seguenti problemi estetici:

  • Chi soffre di acne o cuperose molto visibile;
  • Una pelle matura con rughe;
  • Chi soffre del problema dei pori dilatati.

Potrebbe piacerti...