lenti-colorate-desio
Benessere

Lenti a contatto colorate Desio: le migliori per durata, prestazioni e confort

Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta, avere un colore di occhi diverso dal proprio naturale? Farlo è possibile, con le lenti a contatto colorate!

Nella scelta è necessario tenere conto di molti aspetti. Vediamoli insieme!

La durata delle lenti

Le lenti a contatto vengono anzitutto divise in base alla loro durata. I modelli Desio si dividono in mensili e trimestrali. Per entrambe le tipologie è necessario dotarsi di un contenitore specifico e di soluzione di pulizia sterile.

Le lenti monouso, giornaliere, sarebbero troppo costose se prodotte colorate: si tratta di una soluzione molto pratica ed igienica, ma non adatta a chi desidera cambiare il proprio colore di occhi per un’occasione.

I toni di colore

Ogni lente colorata può presentare varie sfumature di colore. Desio produce tre tipi di tonalità:

  • Monocolore: con una base netta e poco sfumata, generalmente più innaturale ma adatta a chi ha occhi naturali scuri, perché copre meglio la tonalità originale delle iridi
  • Bitonali: con un colore più chiaro di fondo e un’aureola esterna leggermente più scura
  • Tritonali: con un colore più chiaro come fondo, un’aureola esterna e pagliuzze riflettenti di un terzo colore.

Le tritonali sono in assoluto le più naturali, perché imitano più fedelmente il colore di occhi desiderato. I risultati migliori si otterranno su chi ha occhi chiari, grigi, azzurri o verdi, perché il colore scelto subirà minore interferenza.

Si possono graduare le lenti Desio?

Chi ha la fortuna di non avere problemi di vista potrà acquistare direttamente le lenti colorate Desio ed iniziare ad indossarle appena comprate.

Se però sei miope, astigmatico o ipermetrope, puoi commissionare lenti specificamente create per te con la giusta correzione, bi o monolaterale. I tempi di attesa per la consegna sono leggermente più lunghi perché il laboratorio deve avere il tempo di confezionare le lenti con i giusti parametri di correzione.

Le collezioni

Al momento l’azienda Desio produce diverse collezioni di colori e tonalità:

  • Attitude: pensate per imitare i toni glaciali ma morbidi degli occhi azzurri
  • Sensual beauty: varie tonalità per esprimere sensualità e charme con grande profondità di colore
  • Coffee collection: dedicato agli amanti degli occhi caldi, profondi, seducenti
  • Two shades of grey: la vera tendenza dell’anno, rarissima in natura, con due toni di grigio, chiaro e medio

Si tratta di collezione in edizione limitata: periodicamente il catalogo viene aggiornato e non sarà più possibile acquistare quella tonalità. Dunque, se una di esse ti incuriosisce, ti suggeriamo di procedere all’acquisto senza esitazione!

Comodità e lubrificazione: parole chiave per Desio

L’azienda si dedica ormai da moltissimi anni alla produzione di lenti a contatto, colorate e non. Il brand è particolarmente apprezzato per la comodità dei propri prodotti: costituiti da un innovativo gel brevettato, contengono non meno del 54% di acqua per un comfort che dura tutto il giorno senza far bruciare o seccare gli occhi. Con questo materiale sarà possibile indossare le lenti colorate anche per molte ore senza nessun fastidio e senza aver bisogno di lubrificare artificialmente, con colliri e lacrime sintetiche, gli occhi durante la giornata.

Potrebbe piacerti...