bilboa-salviette-abbronzanti
Beauty

Salviettine con acceleratore di abbronzatura: è il prodotto dell’anno Bilboa

Per chi ama l’estate, tornare dalle vacanze con una bella abbronzatura dorata è un imperativo. Non tutte le pelli sono però adatte ad abbronzarsi facilmente: per chi ha questo problema, Bilboa ha studiato un prodotto specifico. Le salviette con acceleratore di abbronzatura possono fare al caso di chi ha difficoltà ad abbronzarsi facilmente! Vediamo come mai, e come si usano.

Cosa sono

Le salviette Bilboa con acceleratore di abbronzatura vengono vendute in un pacchetto richiudibile da 10 pezzi, molto leggero, compatto e pratico da portare con sé in borsa. Sono il primo step da eseguire: si passano su tutte le zone del corpo su cui si vuole intensificare il colorito. Quando il prodotto si asciuga, è indispensabile applicare una abbondante protezione solare, anche se si è di carnagione scura o si è già abbronzati: il solare previene i danni delle radiazioni solari ma non interferisce con l’abbronzatura. Insomma: non è la protezione solare a non farti abbronzare, anzi ti impedisce di scottarti e di sviluppare macchie, irritazioni e invecchiamento cutaneo!

L’acceleratore

La molecola studiata da Bilboa permette di intensificare la produzione di melanina da parte della pelle. La melanina è la molecola che le cellule cutanee producono quando investite dalla radiazione solare. Il suo colore brunito ci fa avere un colorito sano e luminoso, ma in realtà la melanina è prodotta dai melanociti per difendere la cute dal sole.

Quando usare le salviette

Le salviette con acceleratore di abbronzatura Bilboa possono essere usate prima dell’esposizione per potenziare e combinare l’effetto della crema solare, durante l’esposizione per rinfrescarsi e rilasciare il loro piacevole profumo di cocco e dopo l’esposizione, insieme ad un doposole nutriente e lenitivo per ridurre l’eventuale secchezza causata da caldo, vento e sole.

Devo davvero mettere il solare?

Certo! Nessuna pelle può rimanere esposta al sole senza protezione, nemmeno quelle scure per natura o già abbronzate. La formula dipenderà dalle tue esigenze: in gel se soffri molto il caldo, spray per un’applicazione rapida e senza untuosità, crema per la pelle secca. Metti il solare almeno 30 minuti prima di esporti al sole e riapplicalo una volta arrivata in spiaggia o in piscina. In questo modo ti accerterai di aver usato la giusta quantità di crema su tutto il viso e il corpo: circa 30ml per ogni applicazione! Ripeti l’applicazione ogni massimo 2 ore e ogni volta che fai il bagno, la doccia o sudi.

Per i bambini è ancor più indispensabile usare la crema: applicazioni frequenti e abbondanti difendono la loro pelle sottile e delicata dai pericolosi danni del sole.

Le salviettine Bilboa con acceleratore di abbronzatura non proteggono dai raggi UVA o UVB del sole: stimolano solamente la produzione di melanina e rilasciano sostanze che il sole colora più facilmente e velocemente con il bel tono ambrato che tutti amiamo alla fine delle vacanze.

Potrebbe piacerti...