seno sinistro piu gonfio del destro
Benessere

Seno sinistro più gonfio del destro? Ecco perché

Il seno è una delle parti più delicate e importanti per una donna. Nella maggior parte dei casi è anche una zona sconosciuta che presenta non pochi quesiti: sapete per esempio come mai il seno sinistro è più gonfio del destro? Ecco la motivazione.

Curiosità sul seno femminile

Che sia piccolo o grande, il seno femminile rappresenta non solo una delle zone più attraenti ma anche tra le più delicate. Non solo, perché nella maggior parte dei casi ci sono dei dettagli che le donne stesse non conoscono come se questa fosse un’area del corpo femminile quasi inesplorata.

Non solo una fonte di sensualità o di latte materno, ma un grande ventaglio di curiosità molto importanti. Per fare un esempio pratico i seni di una donna hanno un peso di circa 500 grammi, seppur cambiano da soggetto a soggetto arrivano a determinare l’1% del peso finale.

Secondo uno studio che è stato condotto dalla Università Laval in Canada – Quebec – le donne che si sono sottoposte ad una mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno sono più propense al suicidio con una percentuale del 73% rispetto ad altre donne che non hanno rifatto il seno. Uno studio che ha portato non poche polemiche, infatti di norma la chirurgia estetica viene svolta proprio per ritrovare l’autostima e un certo grado di sicurezza: ma lo studio si riferisce ad un risultato ottenuto non come sperato, alle critiche per il cambiamento e condizioni sociali non idonee.

Tra le tante curiosità, anche il fatto che la dimensione non è importante per l’allattamento. Infatti il seno grande presenta solo una quantità di tessuto adiposo maggiore indipendente dalla funzione delle ghiandole mammarie. Sempre in relazione al suo aumento, ogni donna verifica un cambiamento durante la sindrome premestruale oppure in gravidanza: aumento che poi va a scemare in pochi giorni.

Ma c’è una domanda che viene fatta di continuo.

Perché il seno sinistro è più gonfio del destro?

È una domanda che spesso le donne pongono ai professionisti del settore e nella maggior parte dei casi si nota, infatti, un seno sinistro più gonfio del destro. È anormale? Bisogna preoccuparsi? Nulla di tutto questo, infatti è stato affermato che non può esistere una simmetria perfetta.

Ma questo non accade solo con il seno ma con tutte le parti del corpo “doppie”, anche se non sempre si nota. Questo è stato confermato da uno studio che è stato pubblicato sulla rivista Annals of Plastic Surgery.

Potrebbe piacerti...